11 noiembrie 2011

Notizia choc dagli USA

         Un ricercatore cipriota dell'università americana del Kentucky, esperto di clonazione, lunedì presenta a Londra i risultati della sua ricerca che ha immediatamente scatenato una forte polemica. Si tratta di Panayiotis Zavos. Questi è riuscito a creare embrioni ibridi di uomo e mucca da poter impiantare nelle tube di una donna. Il ricercatore assicura la sua assoluta buona fede, ma il suo esperimento spaventa molti e scatena molte polemiche.
         Lo studioso ci tiene a sottolineare che l’obiettivo di questi suoi esperimenti è solo quello di perfezionare le tecniche per la clonazione umana, non di creare dei mostri. Zavos sostiene che gli embrioni si sono divisi in diverse centinaia di cellule e sembrano aver sviluppato un Dna normale, superando in questo modo la fase iniziale della differenziazione, quando cioè le cellule mostrano i primi segnali per procedere verso lo sviluppo di tessuti ed organi. 
        Questo stesso metodo è stato usato con successo per creare la pecora Dolly e altri cloni, ma i ricercatori non sono mai riusciti ad adoperarlo con i primati quali gli esseri umani perché i cromosomi non resistono o si rompono.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu

Comentariile vor fi moderate... deoarece mai exista si useri care se trezesc postand comentarii in curtea scolii... si aici ma refer la limbajul neadecvat.... accept atat critici cat si aprecieri dar sa fie scrise cu simtul responsabilitatii si intr-un mod manierat.. Va multumesc de intelegere!